Chi Siamo

Zona Questa vuol essere una terra di espressione per tutte le voci, tutte le idee e tutti i pensieri, soprattutto per quelli altrimenti rinchiusi in gabbia. Le proprie idee vanno seguite, e con più forza e convinzione possibile, altrimenti, semplicemente, muoiono. La foto a lato è in fondo un ironico riferimento a questo, al fatto che le proprie idee vanno difese, non importa quanto sia grande o forte chi hai di fronte: se le tue idee sono forti e ti appartengono difendile senza paura o non le ascolteranno mai!

Leggi tutto...
Le nostre attività

Acqua, sabbia e palettaNel giorno del suo quinto compleanno, il giorno 18 Marzo 2010 “Zonalibera – dove le idee si incontrano” è diventata a tutti gli effetti un’Associazione di Promozione Sociale. L’avventura ha avuto inizio qui fra le pagine di questo sito con il desiderio di farne un punto d'appoggio per idee e pensieri liberi. Adesso l'idea si è evoluta per diventare qualcosa di ancora più grande ed il nostro impegno sarà maggiore e puntereremo ad essere più concreti e attivi nel mondo reale.

Questi alcuni esempi delle nostre aree di intervento:

- Sensibilizzare la pubblica opinione riguardo a tematiche di carattere ambientale, culturale e sociale attraverso proprie campagne o appoggiando analoghe iniziative di altre Associazioni o Enti;

- Diffusione di materiale informativo attraverso i vari canali cartaceo, media tradizionali e internet e curando l’edizione di stampe periodiche e non;

- Organizzazione eventi e manifestazioni al fine di favorire una maggiore presa di coscienza riguardo tematiche di carattere ambientale, culturale e/o sociale;

- Organizzazione e realizzazione di momenti di incontro a carattere informativo e didattico, allo scopo di sensibilizzare riguardo le tematiche di cui al primo punto;

- Iniziative volte a promuovere gruppi di carattere culturale e sociale, con particolare attenzione per i giovani artisti e/o autori emergenti.

Eventi e Manifestazioni da noi promossi:

SERATA INAUGURALE dell'Associazione "Zonalibera - dove le idee si incontrano" (9 Maggio 2010)

ZONALIBERA AL SANACORE (1 Luglio 2010)

VIVENDO L'ARTE (30 E 31 Luglio 2010)

NATALE DIETRO L'ANGULUM (18-19 Dicembre 2010)

BUON COMPLEANNO ZONALIBERA!!! (18 Marzo 2011)

VIVENDO L'ARTE IIedizione (23 Settembre 2011)

Chi è online

 23 visitatori online

Statistiche

Tot. visite contenuti : 306708

Zonalibera su Facebook

Zonalibera su Facebook

Fans:621

Cronache dal Mondo

Codice della Strada, l'obbligo di soccorso agli animali feriti è legge

Diventa legge l'obbligo di soccorso agli animali feritiL'obbligo di soccorrere gli animali feriti diventa legge. Passata la modifica al Codice della Strada, per i trasgressori in arrivo multe salatissime. Il nuovo provvedimento, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 29 Luglio, sarà in vigore dal 13 agosto: per chi non rispetterà la nuova direttiva pene pecuniarie previste dai 389 ai 1.559 euro.

Questo è quanto costerà al responsabile di un'incidente stradale il non aver soccorso l'eventuale animale ferito. Occorrerà fermarsi e garantire un aiuto tempestivo allertando le strutture sanitarie. Rischia anche chi dovesse essere a vario titolo coinvolto nell'incidente e non provveda a prestare la dovuta assistenza (nell'eventualità il responsabile evada ai suoi compiti): in questo caso la multa andrà dai 78 ai 311 euro.

Leggi tutto...
 

Prossime iniziative

ArteArmonia

ArteArmonia 2012ArteArmonia
Incontro di danza, gusto, musica e immagini


Danza, fotografia, gusto e musica si incontreranno dando vita ad una suggestiva armonia fatta di arte, sapori e tanto divertimento.
A partire dalle ore 18 si alterneranno danze latinoamericane e caraibiche, musica, fotografia e un ricco buffet con prodotti del commercio equo e solidale.


Questo il programma:

ore 18 - L’associazione Màrgana presenterà i suoi corsi da 0 a 90 anni.

ore 19 - Concerto rock blues acustico con i MAD (Mauro Capocci, Annarita Mianulli, Dario Capocci)
(segue)

Leggi tutto...