Chi Siamo

Zona Questa vuol essere una terra di espressione per tutte le voci, tutte le idee e tutti i pensieri, soprattutto per quelli altrimenti rinchiusi in gabbia. Le proprie idee vanno seguite, e con più forza e convinzione possibile, altrimenti, semplicemente, muoiono. La foto a lato è in fondo un ironico riferimento a questo, al fatto che le proprie idee vanno difese, non importa quanto sia grande o forte chi hai di fronte: se le tue idee sono forti e ti appartengono difendile senza paura o non le ascolteranno mai!

L’avventura ha avuto inizio tra le pagine del sito Zonalibera.net, nato con il desiderio di essere punto di appoggio per idee e pensieri liberi, e che si è adesso evoluto per diventare qualcosa di ancora più grande.

La svolta decisiva riguardo alle sorti del sito è arrivata grazie soprattutto alle emozioni che ho provato vedendo I Cento Passi (film che ovviamente consiglio caldamente!), mentre il supporto importantissimo di Claudia Petrei (la noretta82 che potete seguire sulle nostre pagine) e successivamente il sostegno anche di Daniele Ferruccio Toscana e Cristina Schirru hanno rappresentato il punto di partenza per un progetto destinato a crescere nel tempo.

Questo ci ha portato a diventare un'Associazione di Promozione Sociale, animata dallo stesso spirito che ha guidato l'evoluzione di questo sito e ci porta ora di fronte a sfide difficili, ma allo stesso tempo esaltanti e per le quali saremo sempre pronti a dare il nostro massimo.

Uno degli obiettivi che ci siamo posti è di far capire che concetti come ambiente, natura, rispetto per gli animali e per gli altri uomini, per la cultura e la libertà d'espressione non sono parole vuote, ma le basi su cui vale davvero la pena ricostruire il futuro del mondo e il nostro.

Commenti (0)
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

!joomlacomment 4.0 Copyright (C) 2009 Compojoom.com . All rights reserved."