Zonalibera - dove le idee si incontrano
ArteArmonia
Scritto da Zonalibera   

ArteArmonia 2012ArteArmonia
Incontro di danza, gusto, musica e immagini


Danza, fotografia, gusto e musica si incontreranno dando vita ad una suggestiva armonia fatta di arte, sapori e tanto divertimento.
A partire dalle ore 18 si alterneranno danze latinoamericane e caraibiche, musica, fotografia e un ricco buffet con prodotti del commercio equo e solidale.


Questo il programma:

ore 18 - L’associazione Màrgana presenterà i suoi corsi da 0 a 90 anni.

ore 19 - Concerto rock blues acustico con i MAD (Mauro Capocci, Annarita Mianulli, Dario Capocci)
(segue)

Leggi tutto...
 
Vivendo l'Arte 2011
Scritto da Zonalibera   

Vivendo l'Arte 2011L'Associazione "Zonalibera - dove le idee si incontrano" ringrazia tutti i visitatori intervenuti alla serata di Vivendo l'Arte 2011, oltre ovviamente agli artisti che con le loro opere hanno reso possibile la realizzazione dell'iniziativa.
Ci scusiamo inoltre con gli intervenuti, visitatori e artisti, per l'assenza della parte musicale: purtroppo la disdetta da parte dei gruppi musicali è arrivata in tempi tali da non consentirci un'eventuale sostituzione.


Per contro la mostra ha riscosso il successo meritato ed è stata confermata fino al 30 Settembre, pur essendo inizialmente prevista l'esposizione per la sola serata del 23. Un'opportunità per ammirare le opere presentate anche per chi non ha potuto intervenire venerdì sera, magari assaggiando qualche prodotto biologico del BioBar o del BioRistorante.


Con l'occasione porgiamo il nostro ringraziamento anche alla Città dell'AltraEconomia, e in particolare al BioBar, per la disponibilità e la gentilezza dimostrata.

 
Venerdì 23 Settembre torna Vivendo l'Arte!
Scritto da Zonalibera   

Locandina di Vivendo l'Arte 2011Torna “Vivendo l’ Arte”.

Grazie al successo riscosso nella precedente edizione, anche quest’anno l’Arte sarà protagonista dell’evento.

Un incontro con l’artista e la sua arte, in cui sentire l’emozione della creazione dell’opera: un ponte, tra l'emozione dei sensi e quella del cuore.


Sarà possibile osservare gli artisti all’opera mentre realizzano una loro “creazione”, partecipare al laboratorio di pittura per adulti e bambini e gustare un aperitivo biologico sui tavolini all’aperto del BioBar. Una delle tante novità di quest’anno sarà l’ “aperitivo a 6 zampe”: il vostro fido non potrà che essere il benvenuto.

Accompagneranno i visitatori durante questa serata mostre di pittura, artigianato e fotografia di artisti emergenti. Una serata in cui anche lo spettatore diventerà protagonista.

 

Leggi tutto...
 
Codice della Strada, l'obbligo di soccorso agli animali feriti è legge
Scritto da Claudio Schirru   
Mercoledì 10 Agosto 2011 18:11

Diventa legge l'obbligo di soccorso agli animali feritiL'obbligo di soccorrere gli animali feriti diventa legge. Passata la modifica al Codice della Strada, per i trasgressori in arrivo multe salatissime. Il nuovo provvedimento, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 29 Luglio, sarà in vigore dal 13 agosto: per chi non rispetterà la nuova direttiva pene pecuniarie previste dai 389 ai 1.559 euro.

Questo è quanto costerà al responsabile di un'incidente stradale il non aver soccorso l'eventuale animale ferito. Occorrerà fermarsi e garantire un aiuto tempestivo allertando le strutture sanitarie. Rischia anche chi dovesse essere a vario titolo coinvolto nell'incidente e non provveda a prestare la dovuta assistenza (nell'eventualità il responsabile evada ai suoi compiti): in questo caso la multa andrà dai 78 ai 311 euro.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 14